Sensori per il controllo del movimento

Encoder

EncoderI trasduttori di velocità funzionano mediante un rilevamento optoelettronico esente da usura. Per far questo sono dotati di un disco per la trasmissione di impulsi, collegato in maniera fissa ad un albero.
Da notare: mediante elevate quantità di impulsi (fino a 10.000 impulsi a giro) si possono ad esempio suddividere distanze in lunghezze che siano inferiori al millimetro.
SelettorePanoramica del sistemaNovità prodotti

Sensori di velocità

Sensori di velocitàI sensori di velocità riuniscono il rilevamento della velocità e il monitoraggio in una sola unità. La sonda funziona secondo il principio del sensore di prossimità induttivo. Il sensore rileva le superfici di azionamento metalliche su una macchina rotante. La centralina di controllo integrata converte queste informazioni in velocità di rotazione. L'uscita elettronica commuta se la velocità limite impostata viene superata o se scende sotto il minimo.
Panoramica del sistemaNovità prodotti

Sensori di inclinazione

Sensori di inclinazioneI sensori di inclinazione a 2 assi con interfaccia CANopen servono per il rilevamento dell'angolo e della posizione di macchine mobili. Tipiche applicazioni sono ad esempio il rilevamento della posizione di piattaforme di lavoro o il livellamento di gru mobili. Esistono inoltre sensori di inclinazione con stadi dell'uscita digitali o analogici che vengono collegati direttamente al controller o ai moduli I/O.
Panoramica del sistemaNovità prodotti

Sistemi per la valutazione di impulsi

Sistemi per la valutazione di impulsiLa completa gamma di prodotti offre sistemi analogici e digitali per l'analisi degli impulsi per il controllo del numero dei giri, della deriva e della direzione, del convertitore di corrente a frequenza, dei contatori e visualizzatori digitali, nonché degli interruttori per valori limite e dei visualizzatori per segnali analogici normalizzati.
Panoramica del sistemaNovità prodotti