Sistemi per il monitoraggio dello stato di macchine

Sistemi per il monitoraggio delle vibrazioni

Sistemi per il monitoraggio delle vibrazioniefector octavis è un sistema di monitoraggio delle vibrazioni facilmente integrabile, il quale rileva i dati delle vibrazioni e determina automaticamente la diagnosi del macchinario. Lo stato del macchinario viene inoltrato ai sistemi di controllo o sistemi SCADA. I requisiti essenziali per un monitoraggio moderno del macchinario sono soddisfatti: compatibilità, modularità e configurazione trasferibile.
Panoramica del sistemaNovità prodotti

Sistemi per la misurazione del consumo di aria compressa

Sistemi per la misurazione del consumo di aria compressaL'efector metris serve per la misurazione del consumo di aria compressa. Grazie ad un'alta dinamica e precisione della misurazione nonché al rapido tempo di risposta è possibile risolvere applicazioni che vanno dal rilevamento di perdite fino alla regolamentare misurazione del consumo. Le varie possibilità dell'uscita dei valori letti per flusso e temperatura permettono un accoppiamento universale a sistemi di processo e di controllo.
Panoramica del sistema

Sistemi per la misurazione del consumo di acqua

Sistemi per la misurazione del consumo di acquaGli sforzi per ridurre il consumo di acqua presuppongono la conoscenza del consumo attuale. Sistemi di misura come i sensori magneto-induttivi o di flusso ad ultrasuoni possono essere utilizzati, grazie alla loro forma compatta, anche in circuiti idraulici. L'uso nel sistema di approvvigionamento di acqua potabile è assicurato grazie all'utilizzazione di materiali approvati. Le varie possibilità dell'uscita dei valori letti per flusso e temperatura permettono un accoppiamento quasi universale a sistemi di processo e di controllo.
Panoramica del sistema

Sistemi per la misurazione della qualità dell'olio

Sistemi per la misurazione della qualità dell'olioPer il tempestivo rilevamento di quantità d'acqua troppo alte in lubrificanti e oli è utile il monitoraggio continuo dell'umidità relativa nei fluidi mediante un sensore.
Il sensore misura l'umidità relativa nell'olio con un elemento di misura capacitivo in un campo da 0 a 100 %. Oltre all'umidità relativa il sensore trasmette anche la temperatura del fluido come segnale analogico.
Panoramica del sistemaNovità prodotti