Comunicazione industriale

Controller / Gateway AS-i

Controller / Gateway AS-iI controller e gateway AS-i hanno la funzionalità master AS-i e sono quindi una componente elementare delle reti AS-i. Questi componenti si trovano di solito nell'armadio elettrico e assicurano la comunicazione dati. Un'ampia gamma di prodotti permette di risolvere le più diverse applicazioni. Un PLC integrato, programmabile con CoDeSys, permette di utilizzare i controller AS-i anche come sistema di controllo complementare o indipendente.
SelettorePanoramica del sistemaNovità prodotti

Alimentatori / Controllori di dispersione a terra AS-Interface

Alimentatori / Controllori di dispersione a terra AS-InterfaceAS-i richiede alimentatori AS-i specifici per la comunicazione e la tensione di alimentazione dei moduli AS-i nonché degli ingressi e delle uscite collegati (in parte). Questi alimentatori forniscono una tensione non a massa che è particolarmente adatta ad una comunicazione resistente alle interferenze, soprattutto in ambienti industriali. Grazie ai controllori di dispersione a terra è possibile verificare se ci sono problemi nella messa a terra dell'impianto.
SelettorePanoramica del sistemaNovità prodotti

Moduli I/O AS-i

Moduli I/O AS-iI moduli I/O sono i componenti di ingresso e uscita decentalizzati dell'AS-Interface per collegare ingressi e uscite digitali e analogici. Le diverse applicazioni richiedono anche differenti proprietà dei moduli I/O riguardo a grado di protezione, resistenza e materiali utilizzati. La gamma di prodotti va da soluzioni con moduli a scheda ai moduli per armadio elettrico fino a moduli I/O con grado di protezione IP 69K.
SelettorePanoramica del sistemaNovità prodotti

AirBox AS-Interface per pneumatica

AirBox AS-Interface per pneumaticaGli AirBox AS-i sono valvole pneumatiche compatte, dotate di ingressi digitali. Sono integrati nell'involucro ClassicLine e facili da sostituire in caso di manutenzione. Il collegamento AS-i è realizzato tramite le basi di montaggio standard del cavo piatto o rotondo. È possibile selezionare valvole 3/2, 4/2, 5/2 e 5/3.
SelettorePanoramica del sistemaNovità prodotti

Sensori AS-i

Sensori AS-iI sensori intelligenti AS-i presentano il collegamento per il bus direttamente integrato, per cui possono essere collegati direttamente al cablaggio giallo. Grazie all'interfaccia bus AS-i, accanto alle informazioni provenienti dai sensori, sono disponibili ulteriori dati per la diagnosi, che possono essere trasmessi ed analizzati, a dei costi quindi veramente ridotti.
SelettorePanoramica del sistema

AS-Interface per valvole a sollevamento e attuatori

AS-Interface per valvole a sollevamento e attuatoriI comandi di valvola per azionamenti rotativi pneumatici possono essere fissati direttamente sulla maggior parte dei dispositivi d’azionamento ribaltabili, mediante l'interfaccia meccanica standardizzata. Essi contengono due sensori induttivi per la restituzione dell'indicazione della posizione, una o due uscite per il comando della valvola pilota, ed uno slave AS-i.
Panoramica del sistema

Prolungamenti della rete AS-Interface

Prolungamenti della rete AS-InterfaceEsistono diverse possibilità di prolungare i cavi AS-i. I cento metri indicati in casi estremi si possono estendere fino a 1000 metri.
SelettorePanoramica del sistema

AS-i Safety at Work

AS-i Safety at WorkL'affermata tecnologia AS-i e le possibilità di diagnosi ampliate garantiscono un'elevata affidabilità dell'impianto. "Safety at Work" è l'ampliamento di AS-i con componenti di sicurezza. I componenti di sicurezza fino al Performance Level e secondo EN ISO 13849-1 (IEC 61508 / SIL 3) possono essere collegati ad AS-i.
SelettorePanoramica del sistema

Componenti del bus di campo

Componenti del bus di campoCon i gateway AS-i, ifm propone soluzioni per bus di campo quali Profibus, Profinet, Ethernet/ IP, DeviceNet, Ethercat e CANopen. I gateway funzionano rispettivamente come slave del bus di campo e utilizzano AS-Interface come linea di alimentazione per lo scambio dei dati.
Panoramica del sistema

Componenti IO-Link

Componenti IO-LinkIO-Link è uno standard indipendente dal produttore e dal bus di campo che permette lo scambio sia dei dati utili I/O che dei parametri tra un sistema di controllo e apparecchi compatibili con IO-Link, come ad esempio sensori e attuatori con capacità di diagnosi.
Il gateway AS-Interface / IO-Link permette di utilizzare le funzioni IO-Link nell'AS-Interface.
Panoramica del sistemaDescrizione del sistema - Componenti IO-LinkNovità prodotti