Numeri - Dati - Fatti

 

Misurazione, controllo e regolazione -

Dalla sua fondazione nel 1969, ifm electronic continua ad ottimizzare i processi tecnici di quasi tutti i settori industriali. ifm fa parte così dei produttori leader nel settore dell'automazione industriale.
  Fatturato   Dipendenti   Brevetti
 
In oltre 70 paesi nel mondo, oltre 5.500 dipendenti progettano, producono e vendono soluzioni per circa 100.000 clienti dai settori della costruzione macchine e dell'industria.

La gamma di prodotti

Un punto forte di ifm è la gamma di prodotti straordinariamente ampia che, oltre a soluzioni standard, tiene anche conto dei requisiti specifici dei singoli settori. Con gli innovativi sensori di prossimità induttivi basati sulla tecnica a film è iniziata, nel 1969, la storia di successo dell'azienda familiare. Oggi il marchio "efector" è sinonimo di sensori di posizione e di fluido, rilevamento oggetti, sistemi di diagnosi e di identificazione. Il marchio "ecomat" sta per sistemi di comunicazione e di controllo.

Qualità "Made in Germany"

L'azienda ifm, a conduzione familiare anche nella seconda generazione, ha un legame molto stretto con la Germania dato che la sede centrale è situata nella città tedesca di Essen e gli stabilimenti di progettazione e produzione si trovano nella regione tedesca del lago di Costanza. Made in Germany – il 75% dei 7.844 prodotti ifm è realizzato in Germania. Grazie ad oltre 600 dipendenti nei settori Ricerca e Sviluppo nonché ad una stretta collaborazione con istituzioni di ricerca, università e giovani aziende è stato possibile ottenere sia più di 650 brevetti e circa 440 brevetti validi/domande di brevetto che soluzioni innovative per i requisiti futuri. Questa procedura garantisce una qualità e capacità innovativa costantemente alte di tutta la gamma di prodotti.

ifm – close to you

Una densa rete mondiale di circa 1.200 tecnici commerciali completa questo concetto di successo. Sono loro a dare un volto alla ifm, a conoscere i requisiti specifici del mercato e le caratteristiche nazionali nonché a dare appoggio ad ogni cliente in modo individuale. Questa strategia dà a ifm la flessibilità di un'azienda familiare medio-piccola nonché l'internazionalità e la forza innovativa di un gruppo imprenditoriale. Nel 2015 ifm ha potuto realizzare in questo modo un fatturato di 720 milioni di euro.